La gamma offre varie tipologie di formulati per la nutrizione al terreno.
Il CATALOGO GENERALE 2019-2020 propone una moltitudine di referenze diverse, in grado di soddisfare le più varie esigenze per una moderna Agricoltura convenzionale e Biologica.
Nel 2015, ORGANAZOTO introduce una significativa innovazione tecnica nel mondo dei concimi Organo Minerali ed amplia il catalogo con alcuni formulati dotati di inibitore dell’Ureasi (NBPT): AZOPOWER N30 NBPT - NPK 10.10.15 NBPT.
Grandi progressi sono stati realizzati nelle produzioni di una innovativa gamma di substrati organici che garantisce standard qualitativi molto elevati, rispettosi delle attuali richieste normative e di sicurezza per quanto riguarda l'apporto di sostanze ammendanti di origine animale e vegetale. A fianco di queste nuove proposte si inserisce una evoluta matrice organica, il "sangue secco", che tra le sue qualità specifiche offre un alto titolo di azoto organico a pronta disponibilità ed elevati contenuti di Fe chelato, acidi umici e micro elementi. Da questa nascono: ORGANFAST N14 BIO con il più alto titolo di N Organico a "pronto effetto" ed EVOLUTION N13 BIO a rilascio progressivo e costante. Si completa la gamma ORGANPIÙ con NP Fe + MgO solubile, consentito in Agricoltura Biologica.
TECNICA DEGLI O.M. CON NBPT (INIBITORE UREASI) Con NBPT, la frazione ureica è protetta dall'azione dell'ureasi e ritarda la formazione dell’ammoniaca. L'N ureico si trasforma in ammonio lentamente assieme all'N organico, senza perdite, risultando più disponibile per le colture e migliorando la risposta agronomica ed il profilo ambientale.
VANTAGGI DEGLI O.M. CON NBPT: Molto evidenti in climi caldo aridi, con scarse precipitazioni e in terreni non irrigui e/o con elevato pH. Inoltre l'abbinamento della frazione ureica inibita con la matrice organica proteica, rende più efficiente il formulato consentendo di non interrare, anche con un'unica distribuzione.
NOVITÀ CON NBPT: Il successo di tali nuove formule, ha permesso di inserire in gamma DERMAFERT 10.10.15 NBPT prodotto creato espressamente per le concimazioni di fondo in Frutticoltura e Orticoltura e AZOPOWER N30 NBPT per la concimazione dei Cereali.
Questo per rispondere sempre meglio alle esigenze di innovazione e superamento delle tecniche tradizionali e nuovi progetti sono in fase di realizzazione
In questo segmento di mercato in grande evoluzione, ORGANAZOTO si presenta da leader assoluto nella concimazione al terreno.
Proponiamo un catalogo riservato solamente ai formulati dedicati al BIOLOGICO Prodotti ammessi all'uso in Agricoltura Biologica in base ai Regg. (CE) 834/07 e 889/08. Una linea completa ed articolata di formulati che consente la più ampia scelta oggi disponibile: Organici Azotati ed NP, dagli NPK ad alto titolo, ai prodotti organici ad azione specifica fino agli Ammendanti e substrati. Molteplici formulati per soddisfare le più diverse esigenze nutrizionali (rispettando l'ambiente). Tutti si caratterizzano per il contenuto elevato di N Organico Proteico a Lenta Cessione Naturale, ottenuto da matrici organiche selezionate.
Ma il vero valore aggiunto di tutti i prodotti è costituito da un preparato Gruppo di Tecnici ed Agronomi, che ORGANAZOTO mette a disposizione (ad oggi in Italia 37 persone).
Ciò allo scopo di trasmettere tecniche di utilizzo corrette e responsabili, continuando la ricerca e sperimentazione in campo.
Ci impegnamo costantemente con nuovi investimenti per accrescere i contenuti tecnici dei nostri prodotti, e proponiamo nuove matrici organiche, che ORGANAZOTO ricerca e seleziona in tutto il mondo. Siamo certi di poter migliorare l'efficienza agronomica rispondendo ai più alti standard oggi richiesti.